• / La fondazione: Chi siamo

Chi siamo

Dal 1998 siamo impegnati ad affiancare l’Istituto di Montecatone per raggiungere nuovi traguardi

La nostra Fondazione ha lo scopo di migliorare e ampliare le opportunità dell’Istituto, sostenendo con donazioni di privati e imprese progetti di ricerca scientifica e l’acquisto di attrezzature tecnologiche all’avanguardia per consentire all’Istituto di Montecatone di mantenere i livelli di eccellenza che lo rendono struttura di riferimento nazionale per la riabilitazione intensiva di persone colpite da lesioni midollari e lesioni cerebrali acquisite.

Integriamo il percorso di riabilitazione con laboratori, attività sportive e ricreative e ci occupiamo di sviluppare progetti per il miglioramento della qualità della vita delle persone ricoverate, anche con interventi mirati per il supporto dei famigliari in difficoltà economica. Pazienti: sosteniamo il percorso di riabilitazione con attività sportive e ricreative, laboratori artistici e pratici, Pet Therapy. I nostri volontari collaborano quotidianamente con attività di trasporto, compagnia e assistenza ai pasti.

Sosteniamo il percorso di riabilitazione con attività sportive e ricreative, laboratori artistici e pratici, Pet Therapy. I nostri volontari collaborano quotidianamente con attività di trasporto, compagnia e assistenza ai pasti.

la presenza dei familiari a fianco dei pazienti è fondamentale per tutto il periodo riabilitativo. Per questo la nostra Fondazione vuole garantire trasporti, ospitalità e accoglienza ai parenti delle persone ricoverate. I lunghi tempi di degenza da 3 a 9 mesi ed oltre, comportano costi e disagi che molte famiglie non possono permettersi. La nostra Fondazione, tramite il fondo “Mano a Mano” raccoglie donazioni di privati ed aziende per garantire a quanti più nuclei familiari di restare vicini ai propri cari ricoverati in struttura.

Sosteniamo la Ricerca scientifica e l’aggiornamento tecnologico per aumentare sempre più la qualità del percorso di Riabilitazione.

Dona ora

Sostienici con una donazione

Aiuterai tante persone a ripartire con un nuovo progetto di vita dopo un delicato percorso di riabilitazione.

Dona ora

Grazie alle tue donazioni possiamo sostenere i nostri progetti:

Hai qualche dubbio?

Per qualsiasi informazione puoi chiamarci, scriverci o contattarci tramite i nostri Social.