• / Progetti: Accoglienza e assistenza

Accoglienza e assistenza

La Fondazione Montecatone collabora per favorire l’accoglienza di parenti e pazienti all’Ospedale di Montecatone.

Grazie alla Casa di Accoglienza “Anna Guglielmi”, viene favorita la permanenza dei parenti nelle immediate vicinanze dell’Ospedale di Montecatone.
Ci impegniamo al massimo per prevenire il disagio legato alla lontananza da casa (oltre il 60% dei parenti arriva da regioni del Sud), che spesso si trasforma in difficoltà, anche economica.
Per questo, tramite il progetto “Mano a Mano” la Fondazione Montecatone contribuisce a ridurre le spese di permanenza dei familiari.

Tramite una rete di associazioni di volontariato e con l’aiuto dei nostri volontari riusciamo ad accompagnare parenti e pazienti per piccole commissioni ed acquisti.

La nostra Fondazione si occupa anche di organizzare trasporti particolari per persone con disabilità da e per l’Ospedale, fornendo assistenza per prenotazioni di treni, aerei e altri mezzi pubblici.

Perchè noi

Grazie a noi, ogni anno:

• Oltre 2.500 persone usufruiscono di servizi di trasporto gratuiti

• I familiari per la permanenza di 50 settimane alla Casa di Accoglienza “Anna Guglielmi”

• 136 uscite annue per attività di riabilitazione sportiva