• Home
  • / News
  • / SABATO 2 SETTEMBRE TORNA “MONTECATONE NEL CUORE”, LA CAMMINATA DI BENEFICENZA

SABATO 2 SETTEMBRE TORNA “MONTECATONE NEL CUORE”, LA CAMMINATA DI BENEFICENZA

04 Agosto 2023

News

Un colorato corteo si snoderà dall’Autodromo di Imola all’Istituto di Montecatone sabato 2 settembre per la seconda edizione della camminata “Montecatone nel Cuore”. Il percorso, di circa 8 chilometri, sarà presidiato e messo in sicurezza dalla Polizia Locale ed è adatto a tutti. Ad aprire il gruppo con la sua handbike il campione paralimpico di ciclismo Davide Cortini, ex paziente di Montecatone. All’arrivo, nel parco storico dell’Istituto di Montecatone sarà allestito un rinfresco per tutti i partecipanti.

 

Per la partecipazione alla camminata è prevista una donazione minima di 15 euro e le iscrizioni online sono già aperte sul portale Eventbrite dove è possibile anche ordinare la maglietta celebrativa dell’evento. I primi 100 iscritti online riceveranno la bellissima sacca griffata “Montecatone nel Cuore”.

 

Il programma prevede dalle ore 8:00 alle 9:15 la possibilità di iscriversi direttamente in Autodromo (piazza Ayrton Senna) e alle 9:30 la partenza.

 

Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati a favore dei pazienti ricoverati a Montecatone e i loro famigliari.

 

La giornata proseguirà nel pomeriggio con l’Open Day di Montecatone e la premiazione del concorso letterario “Sempre Io”, che ogni anno coinvolge parenti, pazienti ed operatori.

News correlate

Dona ora

Sostienici con una donazione

Aiuterai tante persone a ripartire con un nuovo progetto di vita dopo un delicato percorso di riabilitazione.

Dona ora

Grazie alle tue donazioni possiamo sostenere i nostri progetti: