• / News

VISITA AL MUSEO FERRARI DI MARANELLO

05 Ottobre 2023

News

Una domenica speciale per i pazienti dell’Istituto di Montecatone. Il 24 settembre scorso un gruppo di 11 pazienti, 4 famigliari e 6 volontari ha fatto visita al Museo Ferrari di Maranello, per una giornata tutta rosso Ferrari.

Dopo il pranzo in un ristorante, il gruppo è stato accolto per una visita gratuita al Museo Ferrari, trascorrendo una giornata piena di emozioni tra tanti bolidi del presente e del passato. Una collaborazione, quella tra la Ferrari e Montecatone, che si era già concretizzata durante le Finali Mondiali Ferrari svolte all’Autodromo di Imola a fine ottobre 2022, alle quali, grazie alla disponibilità della Ferrari, la Fondazione Montecatone ha potuto invitare alcuni ex pazienti per emozionanti giri di pista a fianco di piloti professionisti.

La Fondazione Montecatone si sta impegnando al massimo per offrire alle persone ricoverate e ai loro famigliari occasioni di uscita dall’ospedale e nei primi 9 mesi del 2023 sono state organizzate 87 uscite, accompagnando ogni fine settimana oltre 600 tra pazienti e famigliari, grazie al fondamentale supporto di oltre 30 volontari.

Le mete sono disparate: dal Centro Storico di Bologna, all’Autodromo di Imola, per assistere alla Superbike o la Formula Uno, ma anche semplici pomeriggi al Centro Commerciale o pranzi al ristorante: tante occasioni di socializzazione che contribuiscono a mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti durante il percorso di riabilitazione.

News correlate

Dona ora

Sostienici con una donazione

Aiuterai tante persone a ripartire con un nuovo progetto di vita dopo un delicato percorso di riabilitazione.

Dona ora

Grazie alle tue donazioni possiamo sostenere i nostri progetti: